Tutto sul nome LAILA MAY

Significato, origine, storia.

Il nome Laila è di origine araba e significa "notte". Deriva dal termine arabo "layl", che indica proprio la notte.

Secondo alcune fonti, il nome Laila sarebbe menzionato nel noto poema persiano "Layla e Majnun", scritto da Nizami Ganjavi nell'XI secolo. Nella storia d'amore di Layla e Majnun, Layla è una bellissima ragazza di cui si innamora follemente Majnun.

Il nome Laila ha conquistato il cuore di molte persone in tutto il mondo, diventando sempre più popolare come scelta per i neonati di entrambi i sessi. Tuttavia, la sua origine araba e il suo significato profondo lo rendono ancora oggi un nome molto amato nella cultura musulmana.

In sintesi, il nome Laila è di origine araba e significa "notte". Ha una storia ricca di romanticismo grazie alla leggenda di Layla e Majnun, ed è diventato popolare in tutto il mondo come scelta per i neonati di entrambi i sessi.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome LAILA MAY dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche mostrano che il nome Laila è poco diffuso in Italia. Nel 2022, c'è stata solo una nascita registrata con questo nome nel nostro paese. In generale, le statistiche dimostrano che ogni anno ci sono poche nascite con il nome Laila in Italia. Ad esempio, dal 2015 al 2022, ci sono state solo 7 nascite totali con il nome Laila in Italia. Quindi, è chiaro che il nome Laila non è molto popolare tra i genitori italiani e rimane una scelta di nome insolita per i neonati in Italia.